lunedì 7 aprile 2014

Un vecchio libro ristampato da Rizzoli. Lo dovrebbero leggere tutti i politici italiani e UE prima di parlare di economia.


Scritto dal grande J K Galbraith offre la storia del 29 e soprattutto di come Gli Stati Uniti ne uscirono.

Lo consiglio a Renzi come lettura serale. E' un consiglio saggio.

Galbraith lo scrisse nel 1975 e quindi non ha nessun collegamento ne con la politica di oggi, ne con le storie italiche eppure è di una attualità sconcertante ed offre moltissime indicazioni su come risolvere l'attuale crisi. L'ho letto nell'Agosto 2013 appena ristampato da Rizzoli. E' facile trovarlo.

Dico questo perchè nel 2014 non è possibili continuare in Europa  a ripercorrere gli stessi errori che portarono gli USA alla più grande crisi della loro storia e portarono la Germania ad avere 6 Milioni di disoccupati che agevolarono l'ascesa di Hitler.

RAZZA DI IGNORANTI VOLETE APRIRE GLI OCCHI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !





2 commenti:

  1. Perchè non ne parla nessuno? A mio avviso non è possibile che siano tutti stupidi, non è lei che forse esagera un po'. A me le iniziative di Renzi per mettere in busta paga 80 Euro mi sembrano lodevoli.
    In ogni caso la seguo con interesse perchè Lei indica, numeri e cita fonti diverse dal solito. Non si limita alle invettive, ma dimostra ciò che dice.

    RispondiElimina
  2. Caro amico, ionon credo di avere la verità in tasca, ma se un medico prescrive la stessa medicina al suo paziente per 13 anni e non solo non vede alcun miglioramento, ma il malato continua a peggiorare, e visto che sul mercato ci sono altre medicine disponibili come minimo bisognerebbe prenderle in considerazione, non crede?
    Se poi queste medicine ampiamente spiegate dalla letteratura economica sono state applicate dal 2009 da USA, GB, Svizzera e più recentemente Giappone e questi paesi sono usciti dalla recessione e noi no! Forse bisognerebbe cercare almeno di comprendere. Invece noi no. Moriremo di Austerità! con qualche applicazione momentanea di "pannicelli caldi" per lenire il dolore.

    RispondiElimina